Lettori fissi

IL MIO MISS HOBBY

IL MIO MISS HOBBY
NEGOZIO VIRTUALE ON LINE

Cerca nel blog

martedì 1 giugno 2010

Dedicato alla maestra "Ornella"

L'avevo già fatto, in occasione del passato Natale. Sono molto fortunata e con un pizzico di tristezza nel cuore che dedico questo nuovo post alla Maestra "Ornella" dell'asilo di Monteu da Po.
Lo scorso venerdì noi genitori, abbiamo avuto modo di vedere lo spettacolo teatrale di fine anno organizzato appunto dalla "mitica" maestra Ornella. Come al solito non abbiamo parole per commentare ...... Straordinario........ il lavoro svolto è stato immenso: preparazione di costumi, di balli, di recita........ I bambini si sono impegnati e hanno dato il meglio di loro stessi: splendidi! La scuola dell'infanzia di Monteu da Po e la scuola primaria vantano una grande passione per il teatro e gran parte dei genitori, si augurano che tutto ciò non vada a morire (vedi tagli alla scuola). I bambini si esprimono, giocando e tirando fuori il meglio, guidati dalle maestre, e dalla collaboratrice scolastica, che nel nostro caso è un elemento indispensabile per il buon funzionamento di tutta la scuola.
Oggi, noi mamme dei bimbi di 5 anni abbiamo voluto dimostrare il nostro affetto alla maestra Ornella, preparando un piccolo pensierino che, in confronto a tutto quello che lei ha fatto con i nostri bimbi, in questi 3 anni, è proprio poca cosa.
Abbiamo scelto di regalarle qualcosa di utile ai suoi hobby ed ecco il risultato:



Il biglietto è stato realizzato dai bimbi: hanno impresso la loro manina nel cartoncino verde, con colori a scelta, su cui poi è stata applicata una loro foto e scritto il nome. Il tutto confezionato con il nastrino coccinella.
All'interno del bauletto ci sono i colori, i pennelli e i glitter per dipingere su stoffa e una shopper da me realizzata.


Il bauletto è stato decupato da Valentina, un'altra mamma creativa, che ha scelto come soggetto i cavalli, passione della maestra:




La commozione è stata tanta.... perché abbandonare questo ambiente che ho frequentato, con i miei bimbi, per 9 anni, mi lascia bellissimi ricordi.
Ciao maestra Ornella!
Ciao scuola di Monteu da Po!
Tiziana

1 commento:

Mamigà ha detto...

Bellissimi pensieri per una maestra credo, soprattutto bellissimo il ricordo che ti e vi ha lasciato. Non è facile trovare una maestra che oltre che lavorare coi bambini abbia anche passione nel farlo, e la differenza si vede...
Mamigà