Buongiorno care lettrici. Oggi parleremo di libri.
Negli ultimi 2 mesi mi sono dedicata alla lettura della trilogia di James E.L. "Cinquanta sfumature di .... grigio, nero e rosso". La curiosità verso il tipo di libro è stata tanta.
Dal primo della serie ti aspetti qualcosa, il secondo è un brutto triller, il terzo diventa addirittura un romanzetto.... Per fortuna me li hanno prestati e non ho speso dei soldi per acquistarli. Cinquanta sfumature di grigio mi ha addirittura angosciata, forse per questo ho voluto vedere dove si andava a finire con gli altri.
La scorsa settimana in biblioteca ho invece preso un altro libro di Andrea Vitali: Un amore di zitella.
Anche questo libro, seppur leggero, non ha deluso le mie aspettative. Credo che continuerò con questo autore approfittando del prestito librario. Ecco di cosa parla il libro:
Iole Vergara è la zitella del paese. Lavora come dattilografa presso il Comune, abita in un condominio affacciato sul lago e la sera cena con una tazza di caffellatte. È un'esistenza fatta di abitudini, grigia e monotona, se non fosse per le chiacchiere con la collega Iride sulla prostata del segretario comunale, o per i mille pettegolezzi che s'inseguono in paese. Ma persino la timida e solitaria Iole ha un segreto, come scoprirà Iride nel ricevere il regalo di nozze della collega: si chiama Dante, e per qualche tempo al centro dei pettegolezzi ci sarà proprio il misterioso amico della dattilografa comunale.
Nessun commento:
Posta un commento