Lettori fissi

IL MIO MISS HOBBY

IL MIO MISS HOBBY
NEGOZIO VIRTUALE ON LINE

Cerca nel blog

lunedì 10 marzo 2014

Il mio nuovo divano

Buon giorno. Il tempo tiranno non mi permette di seguire il blog come vorrei. Spesso ho i lavori pronti e non riesco a fotografarli, talvolta ho le foto pronte e non riesco a scaricarle.
Oggi però, come promesso, voglio pubblicare la foto del prima e del dopo del mio divano.
Il divano mi è stato regalato da un'amica. La fodera in cotone era già rovinata, e il tempo ha contribuito a distruggerla completamente. Pertanto è stata necessario mettersi all'opera, munita di stoffa, fili, forbici e buona volontà.

Ho deciso di recuperare la sacca di un piumone invernale che mi aveva già cucito mia mamma anni fa.
Pertanto la prima operazione è stata quella di disfare la sacca, tagliare la stoffa nella misura giusta e cucire di nuovo il tutto.
Per la seduta ho anche provveduto a fare un mini lenzuolo con angoli per avvolgere meglio il materasso, mentre per lo schienale ho cucito una doppia federa perché è fatto con metà di gomma piuma che è consumata in alcuni punti.
Ecco il risultato finale:

Io sono molto contenta del risultato. Buon cucito. Tiziana

Nessun commento: