Lettori fissi

IL MIO MISS HOBBY

IL MIO MISS HOBBY
NEGOZIO VIRTUALE ON LINE

Cerca nel blog

giovedì 10 aprile 2014

Appuntamento letterario

Buongiorno, finalmente la primavera ha fatto capolino, il sole scalda e ovunque ci sono colori e profumi deliziosi.
Anche oggi si parla di libri, ovviamente di quelli che leggo.
Fermate gli sposi di Sophie Kinsella

Lottie non vede l'ora di sposarsi. Con l'uomo giusto, naturalmente: non ne può più di lunghe relazioni con fidanzati che sul più bello non se la sentono di impegnarsi davvero. E così quando anche Richard, che lei è convinta stia per farle la tanto attesa proposta, la delude, decide su due piedi che è ora di passare all'azione e accetta di convolare a nozze con Ben, un flirt estivo conosciuto per caso su un'isola greca molti anni prima e che lei non ha mai più rivisto. Ben si è appena rifatto vivo, e basta una cena per far scoccare nuovamente la scintilla tra i due: perché perdere tempo in inutili preparativi? Presto! Ci si sposa in quattro e quattr'otto e via per un'indimenticabile luna di miele nel luogo che ha visto nascere il loro amore. Ma non tutti la pensano così: Fliss, la sorella di Lottie, e Lorcan, il socio in affari di Ben, sono contrarissimi e preoccupatissimi. Bisogna intervenire subito. I due sabotatori partono all'inseguimento dei neosposi che devono essere fermati a tutti i costi, prima che avvenga l'irreparabile... Le conseguenze saranno disastrosamente comiche per tutti. Con "Fermate gli sposi!" Sophie Kinsella firma una nuova, spumeggiante commedia romantica, in cui non mancano le sue proverbiali trovate condite da un pizzico di sesso e da un insuperabile senso dell'umorismo.

Che dire, ottimo per svagarsi, in libro di veloce lettura, leggero e frizzante. 



L'odore del tuo respiro di Melissa P. 
"Ho disegnato, ma non ero capace di colorare senza sbavare lungo i bordi. Ho comprato una chitarra, ma avevo paura che le corde mi tagliassero le dita. Ho scritto e qualcosa dentro di me si è mosso. Ho scritto, ho scritto, ho scritto tanto, e poi sono diventata famosa. E quella cosa che avevo liberato è ritornata indietro e mi ha invasa. Uccidendomi." "L'odore del tuo respiro" è il nuovo libro di Melissa P., autrice di "Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire".

Che dire di questo? No non mi è piaciuto, l'ho letto fino in fondo ma non ci ho capito molto. Mi spiace ma mi ha deluso.


Buona lettura. Tiziana

2 commenti:

barbara ha detto...

Ciao, ti sembrerà strano ma non ho mai letto un libro di Kinsella!!!
Mi sa che dovrò fare un giro in biblioteca!!!
Buon lunedi
Barbara
http://fili-di-parole.over-blog.it

TSAN ha detto...

Barbara potrebbe non esser il tuo genere ma per rilassarsi va bene. Inizia con la serie I love shopping