Lettori fissi

IL MIO MISS HOBBY

IL MIO MISS HOBBY
NEGOZIO VIRTUALE ON LINE

Cerca nel blog

venerdì 20 giugno 2014

Vendetta di sangue di W. Smith

Buongiorno carissime anche oggi si parla di libri.
Erano molti anni che non leggevo qualcosa di Wilbur Smith. A Natale un'amica mi ha regalato Vendetta di sangue ma essendo un volume corposo lo avevo accantonato.
Che dire... Smith si legge molto bene, è scorrevole, è appassionante e in questo libro specifico è molto crudele e malvagio... lo consiglio comunque, è avventuroso e la storia ti prende fino alla fine. Non aspettarti però il Wilbur Smith con lo spettacolare ambiente africano... questa è tutta un'altra storia. Non c'è paragone. Buona lettura. Tiziana.


Hector Cross non è un eroe: è soltanto un uomo. Ma quando un uomo come Hector Cross perde tutto quello che ha, il suo dolore e la sua furia possono essere devastanti. Una mano assassina ha spezzato la vita di Hazel Bannock, la donna che amava e che stava per dargli una figlia. Ora Hector è rimasto solo... E come unica compagna ha un'indomabile sete di vendetta e di giustizia. È il momento di riunire la squadra di un tempo, i membri della Cross Bow Security. È il momento di tornare nella terra del nemico, che sia il deserto dell'Africa nordorientale o la City di Londra. È il momento di combattere qualcuno che Hector credeva di aver sconfitto e che, invece, pare aver rialzato la coda velenosa come uno scorpione. Ma bastano pochi passi nella follia e nella violenza perché Cross capisca che il nemico ha molte facce. Volti nascosti in torbidi segreti di famiglia, che Hazel non ha mai avuto il coraggio di confessargli. Segreti che forse sono legati al Trust della famiglia Bannock, un fondo quasi inesauribile di denaro, un accordo nato a fin di bene ma che rischia di innescare un'incontrollabile spirale di crimine e di ingiustizia. Hector Cross ha una sola certezza: qualcuno è tornato dal passato per colpire lui e tutto ciò che gli è caro. Qualcuno affamato di potere e di denaro, ebbro di violenza e di perversioni, assetato di sangue.

Nessun commento: