Buon giorno a tutte. In queste settimane vi sento poco presenti ma so che ci siete. Grazie
La mattinata è splendida, il sole illumina la campagna ancora avvolta da sprazzi di neve sparsi qua e la.
Mi han commissionata ricami da effettuarre sul lino: l'unico lavoro che ho fatto su tale stoffa sono delle tende usando il censio della nonna... ero veramente all'inizio e vi garantisco che la perfezione è inesistente ma il risultato mi è piaciuto lo stesso.
Qualcuna mi spiega come lavorare tale trama in modo semplice e senza cavarmi troppo gli occhi?
Mercoledì giornata di neve fitta che fare con una bimba di 5 anni chiusa in casa? Fimo, si direi che è stata una buona idea:
Alcuni bottoni li ho già usati e presto vi posterò le realizzazioni mentre altri serviranno per piccoli segnaposto o legatovaglioli di Pasqua, anche qui rimando le foto a poi.
Mentre il mio artista adulto ha disegnato un'altra sua borsa, su richiesta:
3 commenti:
Ciao cara,io sono qui ma non posso aiutarti perché come forse saprai sono negata per il cucito anche se mi piace troppo infatti volevo farti i complimenti per la borsa é bellissima.Torno più tardi adesso scappo a fare un paio di spesine a dopo baci Cri
Ciao,sono tornata per augurarti una buona domenica.A presto.
Ciao un bacione Cri
Eccomi approdata da me!
Cara, ricamare sul lino è semplice... basta scegliere una trama non troppo fitta, l'ideale è il lino 11 fili che corrisponde all'aida 55. Prendi due fili di trama per due di ordito e la consideri come un quadratino dove eseguire la crocetta... forse non sono stata molto chiara, ma in rete trovi sicuramente qualche spiegazione adatta :D
Baci! Antonella
Posta un commento