Lettori fissi

IL MIO MISS HOBBY

IL MIO MISS HOBBY
NEGOZIO VIRTUALE ON LINE

Cerca nel blog

lunedì 11 luglio 2011

Parco dell'orsiera

Eccomi di nuovo a raccontarvi una piccola gita in montagna. Questa volta siamo in Val di Susa e precisamente nel meraviglioso parco dell'Orsiera.
Siamo arrivati con il tempo molto mosso, mentre a Torino si arrivava ai 22 gradi, li si toccava a malapena i 14 e mentre a Torino un temporale rinfrescava l'aria, li eravamo dentro le nuvole pertanto la pioggia non si sentiva.




La zona è ricca di forti e di animali, quando siamo arrivati un cervo ci ha attraversato la strada, poi un enorme prato popolato da marmotte, una bellissima lepre che corre spensierata e greggi di pecore e mucche, con i loro cani guardiani.
Non abbiamo potuto andar in giro a piedi se non per piccoli tratti a causa del freddo e della nostra scarsa attrezzatura pertanto siamo giunti in auto fino al colle delle finestre



La nostra gita è terminata in tarda serata, il tragitto è stato lunghissimo siamo arrivati fino al Sestriere dove abbiamo visto la preparazione delle gara di auto storiche e ci siamo anche fermati a Cesana per comprare degli ottimi grissini e torcetti. Alla prossima. Tiziana

2 commenti:

Varla Lee ha detto...

Che "fiken triken"!! Che invidien!!^-°

ElenaTerenzi ha detto...

Che bella gita!!! Quasi quasi un po' ti invidio...e poi sembra che lì non faccia così caldo....qui ci si squaglia!!!